Daniele Donnici, presidente di Destinazione Sila, ci parla della rete di operatori turistici nata per promuovere il nostro altopiano
Territorio
Le criticità nella Provincia di Cosenza espresse dal Garante regionale per l'Infanzia.
Leone, professore di informatica, batte Perrelli, docente di letteratura latina. Decisivo il voto dei docenti e dei ricercatori. Plauso di Crisci.
La millennial sangiovannese Antonia Le Pera si prepara al primo grande esame della sua vita
Dai dati emersi dallo scrutinio, si profila un testa a testa tra Nicola Leone (Dipartimento di Matematica e Informatica) e Raffaele Perrelli (Dipartimento di Studi Umanistici). Terzo Luigi Palopoli del Dimes. Ateneo, di nuovo, al voto il 3 luglio.
E’ con questa lettera aperta non sollecitata da nessuno se non dal nostro animo sofferente che ci appelliamo alla volontà del buon giornalista di turno, per cercare ancora una volta di sensibilizzare l’opinione pubblica verso un problema che non riguarda solamente il pagamento degli stipendi o la morte di un istituto di cultura, ma che mortifica in pieno l’identità della nostra memoria non solo del passato ma anche di quella futura
Sono stati 22 i Comuni dell’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano interessati dalla tornata elettorale delle amministrative, in concomitanza con le elezioni europee.
Nuovi sindaci e percentuali al termine dello spoglio
Il coinvolgimento dei detenuti della Casa Circondariale di Cosenza per un progetto di solidarietà promosso dal Rotary Club delle Serre Cosentine.
Appuntamento il 6 giugno al PalaFerraro
Intervista al direttore dell’Istituto Nazionale Assaggiatori di Pani Walter Cricrì
Il Salone degli Specchi della Provincia di Cosenza ha ospitato lo scorso 20 maggio un convegno, primo di una lunga serie di eventi, per celebrare il trentennale del Banco Alimentare nazionale
Le speciali Olimpiadi targate UISP hanno visto coinvolti 18 istituti della Provincia di Cosenza.
Secondo i dati usciti dallo scrutinio dei seggi, la coalizione di Rdu, Aurora e Università Futura fa il pieno e quasi doppia al Cda #Noi. Dopo 12 anni l'ateneo torna ad essere rappresentato al Consiglio nazionale degli studenti universitari. Nei prossimi giorni il quadro completo.
L'evento si è tenuto nella Biblioteca dell'Ordine degli Avvocati all'interno del Tribunale di Cosenza.
Le elezioni il 14 e 15 maggio prossimi.
L'Osservatorio sarà un punto di riferimento per associazioni, enti pubblici, aziende, gruppi bancari ed assicurativi, interessati, tra le altre cose, a collaborare con l'Università nell'orientamento al mondo del lavoro ed alle scelte di carriera
Inaugurata, con uno spettacolo pirotecnico, l'opera sognata da Giacomo Mancini.
Il dirigente del Settore cultura di Palazzo dei Bruzi spiega l'importanza dell'opera che verrà inaugurata domani.
Domani alle ore 19,30 l'inaugurazione del Planetario bruzio con uno spettacolo pirotecnico. Ecco cosa troveranno i visitatori.
Le iniziative sul territorio per la valorizzazione dei più bei borghi di Calabria.
Al via, le iniziative in occasione del quinto centenario della canonizzazione del Santo delle Calabrie.
Intervista al presidente della sezione AIPD di Cosenza e nuovo membro del direttivo nazionale. Ecco quali sono i percorsi e gli obiettivi della sede locale.
Il 21 marzo la giornata della memoria e dell’impegno organizzata dal gruppo scout presilano
Crescono le adesioni per dare ospitalità a donne con bambini piccoli o a quanti presentano particolari necessità e farebbero fatica a dormire all’addiaccio
Rover e scolte dai redattori di Parola di Vita per capire dove e come informarsi "bene"
Rende. Gli studenti del Liceo rendese dimostrano classe e bravura
Presentato a Cosenza in Prefettura il progetto di prevenzione promosso dalla dottoressa Paola Galeone. Diverse le iniziative programmate dal 7 al 13 marzo per il mondo femminile.
La musica al servizio della vita. Difenderla, curarla, custodirla, a sostegno della Fondazione Il Cuore In Una Goccia Onlus
Francesco Coscarella: "Giovani in Mostra è un ulteriore passo in avanti nell’ambito di un percorso volto a valorizzare le eccellenze artistiche sul territorio".
Dieci anni prima di De Sica fu Tony Gaudio ad aggiudicarsi il prestigioso premio
Continua gli incontri per un rinnovato impegno dei cattolici in politica. Di recente incontro a Rossano