Jaume Duch Guillot, portavoce del Parlamento Europeo: "Così come il lavoro del Parlamento Europeo non si è mai fermato nonostante la pandemia, allo stesso modo il dialogo con i giovani cittadini europei non è mai stato interrotto"
Territorio
Il fango ha investito, nella sua corsa almeno tre abitazioni. Le famiglie sono state prontamente evacuate dai vigili del fuoco del distaccamento di Rende. A seguito delle verifiche sono stati evacuati altri 10 nuclei familiari.
Nessuna vittima e tanta solidarietà fra gli abitanti
L'iniziativa del liceo di Commenda, “I detective dell'arte: tuteliamo l'arte per salvare l'ambiente”, è ispirata al libro del Generale dei TPC Roberto Riccardi
Partito lo scorso 22 ottobre, il container è arrivato in Africa il 31 dicembre. È iniziata la distribuzione della merce raccolta e inviata da Casa San Francesco.
Zone Rossa. ll Corso Mazzini è deserto alla vigilia del Santo Natale, sotto il vigile presidio dell'Esercito Italiano, Polizia di Stato e Carabinieri
La copertina di Cosenza e provincia dedicata alla Beata Elena Aiello per ricordare i 10 anni di beatificazione avvenuta nel 2011
Il Gruppo Cosenza del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta aderisce all'iniziativa e la organizza nel territorio comunale bruzio. La raccolta presso gli esercizi commerciali aderenti terminerà il 20 dicembre.
Ligure di nascita, arriva al nosocomio bruzio dal San Martino di Genova.
Lo spazio ha l’obiettivo di concentrare, in un unico ambulatorio, le attività diagnostiche – esami strumentali e di laboratorio, visite, compresa quella anestesiologica – propedeutiche all’intervento chirurgico prescritto.
In arrivo i primi pazienti Covid. L'elenco dei professionisti che vi lavorerà.
Prima di sprofondare si tenti una soluzione alternativa!
Tra le specialità gli abiti culturali realizzati a mano, le stampe su seta e serigrafie
Il brigadier generale Roberto Nardone spiega il funzionamento della struttura allestita a Cosenza.
Giunta alla XIV edizione, la raccolta fondi sostiene i progetti dell'Ong a favore di bambini e donne vittime di violenza e sfruttamento
La nota stampa a firma dell'avv. Fabio Liparoti: "il diritto alla salute è diritto fondamentale dei cittadini".
Le misure dell'esecutivo entrano in vigore venerdì fino al 3 dicembre. Hanno pesato le insufficienze del servizio sanitario locale e un aumento dei casi.
L'obiettivo degli sportelli di ascolto nelle scuole è contrastare la dispersione scolastica
Il presidente f.f. spiega le nuove misure: «Dureranno solo due settimane, necessario seguirle alla lettera».
Nello spot presenti i ragazzi provenienti da tutto il mondo e destinatari del progetto "l'arte di conoscersi in cantiere"
L'omelia di monsignor Francesco Nolè per le esequie della Presidente della Regione Calabria on. Jole Santelli
Ai nostri giovani l'eredità di un impegno coraggioso e caparbio a servizio della polis
Venrdì 16 ottobre ore 16.30 la messa esequiale a San Nicola in Cosenza
Intervista al procuratore aggiunto di Cosenza, eletto membro del Dipartimento per l’analisi e il monitoraggio dei fenomeni criminali e mafiosi della Pontificia Accademia Mariana Internazionale. “L’impegno della CEC in questi anni è stato importante”.
Disposti divieti di assembramento e sanzioni. I provvedimenti dell'Ente per contrastare l'aumento dei contagi da coronavirus.
Un primo report dalle scuole della città
Intervista al dirigente scolastico Rosanna Rizzo, alla guida degli istitutiti comprensivi "Luigi Settino" di San Pietro in Guarano, che si estende fino a Castiglione, e "Tommaso Cornelio" di Rovito, che ha sedi anche a Lappano.
Voce ai dirigenti scolastici alla guida degli Istituti della fascia presilana cosentina che ci hanno parlato delle misure adottate
Donato questa mattina a Casole Bruzio un sanificatore al reparto di terapia intensiva dell'azienda ospedaliera cosentina.
Massimiliano ha lasciato il suo lavoro a Milano per fare turismo con la sua barca